Finito il periodo pasquale, eccoci con enormi quantità di cioccolato da smaltire e il desiderio di qualcosa di “diverso” da preparare.
Non so voi, ma mio figlio ha ricevuto esclusivamente uova di cioccolato al latte. A differenza del fondente, forse si presta meno ad essere usato in pasticceria, per il suo gusto meno intenso e la sua nota dolce.
Ho voluto provare a realizzare delle tortine “soffiate”. la particolarità di queste tortine è la crosta in superficie, che si spacca. Esattamente come se fosse la superficie di un soufflè. Provatele!!!
Buon Appetito!
Stefania
7 commenti
Hai ragione, i dolci col cioccolato fondente sono tutt'altra cosa!
Anche io quest'anno penso di aver raggiunto il record delle uova di pasqua, addirittura mia figlia ne ha ancora 2 da aprire, quasi quasi preparerò queste tortine per la colazione di domenica mattina 😉
purtroppo qui non è avanzato niente, complice il fatto che i ragazzi hanno voluto giochi e non uova… però, un pensierino su delle tortine così appetitose lo farei
Io preferivo il cioccolato fondente anche quando ero piccola… comunque, visto che qui non ci sono resti di cioccolato, vengo da te a fare scorta di tortine!
Ottima soluzione per smaltire anche il nostro di cioccolato!! 😉
Buongiorno Stefania, aspettando il dolce con meringa e limone mi sono unita al tuo blog! Belle foto e ottime ricette:))
A presto
Angela
ciao. ma sono da cuocere solo a 80°? Grazie !
no, manca un 1. Vanno botte a 180°. Appena possibile correggo il post . Scusami l'errore