Questo fine settimana è stato ricchissimo di post, di ricette dei no-blogger che patcipano con piacere (mio e loro) al Contest a colori.
Come sapete, e se non lo sapevate colgo l’occasione per ricordarlo a tutti, a causa dei disguidi di blogger degli scorsi giorni, insieme ai giudici ho deciso di prorogare i termini di scadenza del contest di un paio di giorni. Mi sembrava giusto dare a tutti la possibilità di “recuperare” e di pubblicare con calma le ricette pensate per me. Per cui, avete tutti tempo fino a Martedi 17 Maggio alle ore 23.59.
Ricordo anche che, sempre a casusa di blogger, so per certo che alcuni commenti con link a ricette sono stati eliminati. Per cui, controllate l’elenco di ricette in gara. Se non trovate la vostra, mandatemi di nuovo il link e aggiornerò immediatamente la pagina.
Adesso passo la parola a Giogio, per queste sue polpette di melanzane, un classico senza tempo, che trova rande apprezzamento anche tra i bambini (e i mariti schizzinosi)
Ingredienti
2 Melanzane
3 Uova
Pan grattato
Farina (a scelta integrale)
Olio d’oliva
Cipolla
Prezzemolo
Sale
Pepe
Tagliare le melanzane a pezzi. In una padella far dorare la cipolla con un po’ di olio poi aggiungere le melanzane, un po’ di acqua e cuocere per circa 10 minuti. A fine cottura aggiungere prezzemolo tritato, sale, pepe e lasciar raffreddare. In una ciotola sbattere le uova con un po’ di sale e aggiungere le melanzane, pangrattato e farina. Mescolare per ottenere un composto morbido. Formare delle polpette e passarle nella farina. Si possono friggere in padella o cuocere in forno caldo a 180° C per circa 15 minuti.
Buon Appetito!
Giorgio
Stefania
3 commenti
Ciao Stefania, pubblico qui la mia ricetta dello Strudel alle prugne per il colore Viola del tuo contest. Meno male faccio in tempo! Spero sia il posto giusto. Farò in tempo per l'ultimocolore? Spero di si.
http://azzurratagliaecucina.blogspot.com/2011/05/strudel-di-prugne-e-ricotta.html
bacioni Azzurra
adoro le melanzane e questa ricetta è buonissima e semplicissima. Stasera….polpette con melanzane 😉
ciao Alessandra
[…] panna e frutti di bosco Un’arbanella di basilico – Risotto ai mirtilli Giorgio – Polpette con melanzane (mail) Cristina – Tiramisù ai ribes (mail) Azzurra taglia e cucina – Strudel di prugne […]